Motoristorante

NOTE: To use the advanced features of this site you need javascript turned on.

Sei in Home La nostra storia
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
La nostra storia
Il bancone
La mungitrice
Il camino
Il banconeMemi dietro al vecchio bancone del bar

In Valle esistono due capitelli e una fattoria, qui ci stabilizziamo con delle vacche e produciamo qualche prodotto tipico, burro e formaggi, la vita è semplice, niente energia elettrica e niente acqua, a 200 m una fontana comunale.

Il mezzo di trasporto è una Moto Guzzi 500 GTV. Il locale diventa Rifugio Bellavista "da Memi" (diminutivo di Domenico).
In comune vendono 20 appezzamenti di terreno e mio padre ne acquisisce uno, nel 1964 costruirà una casa, che poi si trasformerà in ristorante, la cucina è tipica, con poche pietanze, ma genuine.

La strada non era asfaltata da 4 km, con l'andar del tempo prendiamo il telefono e da poco prima del 1970 abbiamo l'energia elettrica,dopo anni di problemi con acqua e resto, finalmente possiamo respirare. Molti sono i turisti domenicali, tanti dalla provincia di Venezia, la Valle offre un bel fresco estivo ed è una buona posizione per gli alpinisti o per chi vuole passare qualche ora in pace e in mezzo alla natura.
Situata proprio sotto al Monte Grappa, teatro dell'incredibile Prima Guerra Mondiale, si trovano molti reperti e ci sono un'infinità di grotte e di strade militari, in tutto il circondario.

Le prime case

Le prime case

Siamo un po' i pionieri della Valle e anche i primi residenti.
Manuela arriva a completare il nucleo familiare, il lavoro si sviluppa e gli sforzi dei miei genitori vengono premiati e negli anni settanta, riusciamo a rimodernare il ristorante.

La Valle ha una sua identità, il comune di Paderno del Grappa è orgoglioso di avere una tale località da far vedere I tempi cambiano, il locale diventa la sede del Mototurismo del Grappa e poi del Pompone, dal 1980, si succedono tante manifestazioni motociclistiche, anche a livello internazionale.

Bella vista

Bella vista

Ora siamo il Motoristorante "da Maurizio", simbolo degli appassionati di moto, ma anche degli sportivi in genere Ancora adesso, nonostante gli oltre 40 anni di permanenza, mi godo la pace, che regna sovrana, ogni week end è un'invasione di visitatori, molti sono affezionati da anni e ci ritornano volentieri, la Valle è piena di vita e di sorprese.
Dal capitello, San Vitale e San Liberale ci proteggono da sempre e preservano questo verde paradiso, per tutti noi!

Maurizio, Claudia, Emanuela

Maurizio, Claudia, Emanuela